Data: 2011-05-11 06:58:38

DPR 514/97

una azienda ci presenta una domanda SCRITTA A MANO IN CARTA SEMPLICE per istanza  di Autorizzazione alla commercializzazione e deposito di additivi alimentari ai sensi de lDPR 514/97

Un'altra ci presenta domanda SCRITTA A MANO IN CARTA SEMPLICE  di Autorizzazzione al confezionamento, commercializzazione e dposito di additivi alimentari ai sensi del DPR 514/97?????

Rientrano queste pratiche nel SUAP ON LINE in vigore dal 29/03/2011??????

1)QUINDI DA PRESENTARE ON LINE DIRETTAMENTE AL SUAP
2)DOVE E' POSSIBILE REPERIRE LA MODULISTICA ossia quale procedimento deve essere attivato???

???

riferimento id:1141

Data: 2011-05-11 10:42:51

Re: DPR 514/97

Come già detto in altre occasioni, il SUAP é "punto unico di accesso" per tutte le vicende relative all'insediamento ed all'esercizio di attività produttive, e quindi tutte le richieste per il rilascio di autorizzazioni, licenze od altri atti necessari per esercitare dette attività devono essere presentate al SUAP anche se il Comune non ha alcuna competenza per il rilascio delle stesse.
Non so se la competenza al rilascio dell'autorizzazione alla produzione, al commercio e al deposito di additivi alimentari sia rimasta in capo alla Regione, ai sensi dell'art. 1 del D.P.R. 514/1997, o se questa è stata delegata ad altri Enti od al Comune, IN OGNI CASO la domanda dovrà essere presentata al SUAP ed in modalità ESCLUSIVAMENTE telematica come prevede l'art. 2, comma 2 del D.P.R. 160/2010.
Non sono a conoscenza dell'esistenza di uno specifico modello; in mancanza l'interessato potrà redigere in formato elettronico un’istanza avendo cura di specificare quanto richiesto nel comma 2°. lett. a) – i) dell’art. 1 cit.
L’istanza, previa sottoscrizione con firma digitale, ed i suoi allegati (anch’essi sottoscritti digitalmente) dovranno essere inviati alla casella di PEC del SUAP e da questo ultimo  ri - trasmessi (sempre a mezzo PEC) all’ente competente (Regione od altro ente delegato).
Circa il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione , si vedano gli artt. 2 e 3 del D.P.R. 514/97.

Data: 2012-01-31 11:45:08

Re:DPR 514/97

ci sono stati sviluppi su questo argomento?

anche il mio SUAP competente brancola nel buio
e non si trovano modelli neppure presso i siti asl e ministero

non mi resta che presentare domanda ex dpr514/97 senza conoscere l'iter amministrativo che farà a mia istanza...
...credo cmq che sarà competenza del suap informarmi dell'avvio del procedimento.

se qualcuno ne sa di più si faccia avanti...
grazie

Data: 2012-01-31 20:19:54

Re:DPR 514/97

ci sono stati sviluppi su questo argomento?

anche il mio SUAP competente brancola nel buio
e non si trovano modelli neppure presso i siti asl e ministero

non mi resta che presentare domanda ex dpr514/97 senza conoscere l'iter amministrativo che farà a mia istanza...
...credo cmq che sarà competenza del suap informarmi dell'avvio del procedimento.

se qualcuno ne sa di più si faccia avanti...
grazie
[/quote]

USA COME RIFERIMENTO IL MODELLO ALLEGATO

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it