Data: 2011-05-10 15:42:02

Promozionale??

E' da considerarsi "promozionale" la pubblicizzazione sulle vetrine dell'esercizio di uno sconto del valore del 20 % della spesa effettuata, da utilizzarsi sull'acquisto successivo?

riferimento id:1137

Data: 2011-05-12 08:16:47

Re: Promozionale??

Ai sensi dell'art. 96 del Codice del Commercio l’esercente effettua vendite promozionali quando  offre condizioni più favorevoli nell'acquisto dei propri prodotti. Dette vendite possono riguardare tutti o una parte dei prodotti posti in vendita.
Nel caso in esame ritengo che il soggetto in questione, offrendo uno sconto del valore del 20% della spesa effettuata sull’acquisto successivo, offre dette condizioni più favorevoli su tutte le proprie merci e che quindi questo effettui vendite promozionali.
Per effettuare le vendite promozionali, l’art. 96 del Codice non prevede alcun obbligo di comunicazione al Comune; prevede solamente – con il richiamo all’art. 90 – l’obbligo di indicare il prezzo normale, lo sconto espresso in percentuale, ed il prezzo effettivamente praticato.
Nel caso in esame potrebbe essere problematico adempiere esattamente a quanto prescrive l’art. 90 cit., in quanto non si è in grado di sapere quale può essere il prezzo effettivamente praticato sull’acquisto successivo, dipendendo esso dalla percentuale di sconto praticato sull’acquisto precedente; l’esercente potrà comunque indicare il prezzo normale e lo sconto praticato.

riferimento id:1137
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it