Data: 2013-03-08 21:49:27

Circolo, accesso da pubblica via

Buonasera Simone
Leggendo i vari interventi ho capito che il presidente di un circolo privato, che somministra ai propri associati, non ha bisogno nè di requisiti professionali nè di autorizzazione per la somministrazione ma deve inviare con Pec alla Questura una comunicazione di avvio di attività di somministrazione di bevande alcoliche con Dia Sanitaria.
Se il circolo ha accesso diretto da via pubblica chi controlla il rispetto di questa limitazione il Comune e o la Questura?
L'accesso al circolo da pubblica via compromette solo l'attività di sommnistrazione alcolici oppure l'intera attività ricreativa del circolo? 
Grazie infinite
un modello aggiornato di comunicazione alla Questura di somministrazione alcolici ai soli soci, dove posso trovarlo?
Grazie

riferimento id:11239

Data: 2013-03-09 10:35:56

Re:Circolo, accesso da pubblica via

Leggendo i vari interventi ho capito che il presidente di un circolo privato, che somministra ai propri associati, non ha bisogno nè di requisiti professionali nè di autorizzazione per la somministrazione ma deve inviare con Pec alla Questura una comunicazione di avvio di attività di somministrazione di bevande alcoliche con Dia Sanitaria.
[color=red]In realtà l'avvidendo normativo che vi è stato va in questa direzione ma IO SUGGERISCO SEMPRE di fare comunque:
1) scia dpr 235/2001
2) notifica sanitaria
Nella scia 235 indicare che vi sono anche alcolici

Se passa dal SUAP inviare solo al SUAP,. altrimenti inviare anche a Questura.
Così non occorre un modello specifico
[/color]

Se il circolo ha accesso diretto da via pubblica chi controlla il rispetto di questa limitazione il Comune e o la Questura?
[color=red]La vigilanza spetta a tutti, Comune, Questura, Polizia, Carabinieri .... NON vi è una riserva a favore di una forza o l'altra[/color]

L'accesso al circolo da pubblica via compromette solo l'attività di sommnistrazione alcolici oppure l'intera attività ricreativa del circolo? 
[color=red]Fa venir meno la sorvegliabilità e non consente la somministrazione tutta[/color]

Grazie infinite
un modello aggiornato di comunicazione alla Questura di somministrazione alcolici ai soli soci, dove posso trovarlo?
[color=red]Usa quello 235![/color]

riferimento id:11239
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it