Il titolare di una grande struttura di vendita qualche anno fa ha comunicato l’affidamento di reparto ad altro soggetto. Nella comunicazione ha dichiarato i requisiti di cui al comma 4 art. 75 della l.r. 28/2005 quindi l’esistenza di comunicazione tra area oggetto dell’affidamento di reparto e il resto dell’esercizio e la mancanza di apertura verso l’esterno.
A distanza di anni il soggetto che ha avuto il reparto in affidamento ha chiesto alla Polizia Municipale di intervenire perché il dante causa di fatto ha imposto e realizzato fin dall’inizio dell’affidamento la totale separazione quindi la chiusura della comunicazione fra le due zone e mantenuto l’apertura verso l’esterno del reparto in affidamento.
La sanzione è quella prevista dal comma 4 art. 102 della l.r. 28/2005 da comminare al dante causa? Quali altri adempimenti sono necessari? Imporre la realizzazione dei requisiti previsti dal comma 4 art.75? Dovremmo anche segnalare la falsa dichiarazione contenuta nella comunicazione di affidamento di reparto?
La sanzione è quella prevista dal comma 4 art. 102 della l.r. 28/2005 da comminare al dante causa?
[color=red]Sì, da contestare entro 90 giorni dalla segnalazione.[/color]
Quali altri adempimenti sono necessari?
[color=red]Nessuno. Verbale e controllo dopo tot giorni. Se non si adegua altro verbale e così via all'infinito!!![/color]
Imporre la realizzazione dei requisiti previsti dal comma 4 art.75?
[color=red]NO, puoi solo sanzionare pecuniariamente[/color]
Dovremmo anche segnalare la falsa dichiarazione contenuta nella comunicazione di affidamento di reparto?
[color=red]NO, non vi è falsa dichiarazione. Il soggetto ha DI FATTO realizzato un qualche cosa di diverso ma non ha fatto false dichiarazioni[/color]