Buongiorno,
Ho spedito, a seguito verifiche, tramite racc. R/R (non avendo ne fax ne PEC) numerose comunicazioni riguardanti l'Avvio del procedimento tendente alla eventuale sospensione/revoca delle abilitazioni al commercio su aa.pp..
Alcune di questo ci sono ritornate dal Serv. Postale in quanto i destinatari risultano cancellati per irreperibilità (Acc. Uff. Anagrafe) o sconosciuti all'indirizzo.
Domanda: Deve essere fatta la notifica all'Albo Pretorio del Comune dell'ultima residenza conosciuta, o basta l'invio della raccomandata?
Grazie
Si applica l’art. 140 del c.p.c.
Quando torna la ricevuta non andata a buon fine, si manda tutto al comune di residenza che agirà con il messo comunale ai sensi dell’art. 140 c.p.c. (affissione di avviso del deposito, in busta chiusa e sigillata, alla porta dell'abitazione, deposito di copia dell'atto da notificare nella casa comunale, nvio all'interessato di lettera raccomandata A.R, ecc.).
Quando il comune contattato rimanda la pratica a quel punto si può considerare conclusa la notifica e procedere.
Se vuoi approfondire i problemi applicativi sull’art. 140 leggi qua.
http://www.diritto.it/docs/32538-perfezionamento-della-notifica-ex-art-140-cpc-e-problematiche-afferenti-l-efficacia-di-un-decreto-ingiuntivo?page=1