Devo inviare la DUAAP relativamente all'apertura di un MSV di casalighi e abbigliamento per una ditta individuale che prende in affitto i locali(il negozio è di circa 400 mq). Allo stato attuale il proprietario dei locali sta svolgendo una serie di lavori per mettere a norma la struttura per avere l'agibilità dei locali. In attesa che il proprietario termini l'iter per l'agibilità la domanda è la seguente: per questo tipo di attività la seguente documentazione è sufficiente?: DUAAP, B1, C1, D1, A17 (questo allegato deve essere presentato in sede di apertura, o può essere presentato anche in sede di richiesta agibilità dei locali?), E16/A11 e poi F15, F16 ecc. Avrei bisogno di sapere se la documentazione è completa o se devo presentare ulteriori documenti.
Cordiali saluti
Non confondere agibilità e pratica per l'esercizio dell'attività.
L'agibilità chiude il procedimento edilizio, ed al più viene presentata contestualmente al modello F20 per la SCIA di prevenzione incendi. Tutti gli altri documenti vanno allegati alla DUAAP per l'apertura dell'esercizio, in quanto sono allegati prescritti dalla norma commerciale per l'ottenimento della relativa autorizzazione.
I documenti elencati sono completi, salvo non vi siano particolari aspetti dell'attività. Aggiungerei solo il modello A15
Gentile dott. Puggioni la ringrazio per la sollecitudine e per l'aiuto.
Cordiali saluti