Data: 2013-03-05 07:39:29

incompetenza Suap

Una pratica destinata al Suap X viene inviata al Suap Y. Ricordo di aver letto una disposizione normativa che prevede la trasmissione della documentazione da Y ad X... Non mi viene in mente il preciso riferimento di legge... Mi aiutate?

riferimento id:11156

Data: 2013-03-05 11:11:52

Re:incompetenza Suap

Nel D.P.R. 160/2010 non c'è alcuna disposizione in merito anzi individua il portale impresainungiorno come punto di contatto tra cittadino e Comune di riferimento proprio per evitare errori. Il trasferimento da un SUAP ad un altro sarebbe possibile solo nel caso di un SUAP associato con portale comune qualora la pratica sia stata indirizzata ad un Comune aderente ma non competente per territorio. In questo caso bisogna far riferimento al regolamento organizzativo di istituzione del SUAP. Inoltre il trasferimento d'ufficio di una pratica non di competenza può avere effetti negativi sui termini di conclusione del procedimento.

Data: 2013-03-05 17:45:49

Re:incompetenza Suap

Una pratica destinata al Suap X viene inviata al Suap Y. Ricordo di aver letto una disposizione normativa che prevede la trasmissione della documentazione da Y ad X... Non mi viene in mente il preciso riferimento di legge... Mi aiutate?
[/quote]

La trasmissione al SUAP incompetente per territorio rende la pratica IRRICEVIBILE e così va trattata.
Devi darne rapida comunicazione all'interessato e NON DEVI trasmettere alcunchè al Comune competente.
E' onere dell'interessato attivarsi presso il SUAP competente per territorio.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it