L'ufficio tributi mi chiede informazioni per procedere alla tassazione occupazione SOTTOSUOLO (cisterne) impianti distribuzione. A parte normativa TOSAP e ns. Regolamento (che prevede questa imposizione) non sto trovando nulla di "pratico" ... qualcuno di Voi applica questa Tassa?
Grazie, Michela
L'ufficio tributi mi chiede informazioni per procedere alla tassazione occupazione SOTTOSUOLO (cisterne) impianti distribuzione. A parte normativa TOSAP e ns. Regolamento (che prevede questa imposizione) non sto trovando nulla di "pratico" ... qualcuno di Voi applica questa Tassa?
Grazie, Michela
[/quote]
La mia sensazione è che non sia soggetto a tassazione.
Sul punto vedi: Cassazione civile, sez. V tributaria, 22 luglio 2009, n. 17074 (http://www.rivistagiuridica.aci.it/index.php?id=772&doc=3340&no_cache=1) che trattando di altre aree soggette a tassazione in un impianto di carburanti sembra escludere il sottosuolo occupato dalle cisterne se il soprasuolo e comunque accessibile all'utenza.
Faccio altri approfondimenti ed invito i lettori a intervenire!
La norma è ancora vigente .....hai ragione comunque vediamo se c'è qualcuno che ha già approfondito la materia ;)