Data: 2013-03-04 10:27:57

TOSAP DISTRIBUTORI CARBURANTE

L'ufficio tributi mi chiede informazioni per procedere alla tassazione occupazione SOTTOSUOLO (cisterne)  impianti distribuzione. A parte normativa TOSAP e ns. Regolamento (che prevede questa imposizione) non sto trovando nulla di "pratico"  ... qualcuno di Voi applica questa Tassa?

Grazie, Michela

riferimento id:11108

Data: 2013-03-05 05:22:18

Re:TOSAP DISTRIBUTORI CARBURANTE

L'ufficio tributi mi chiede informazioni per procedere alla tassazione occupazione SOTTOSUOLO (cisterne)  impianti distribuzione. A parte normativa TOSAP e ns. Regolamento (che prevede questa imposizione) non sto trovando nulla di "pratico"  ... qualcuno di Voi applica questa Tassa?

Grazie, Michela
[/quote]

La mia sensazione è che non sia soggetto a tassazione.
Sul punto vedi: Cassazione civile, sez. V tributaria, 22 luglio 2009, n. 17074 (http://www.rivistagiuridica.aci.it/index.php?id=772&doc=3340&no_cache=1) che trattando di altre aree soggette a tassazione in un impianto di carburanti sembra escludere il sottosuolo occupato dalle cisterne se il soprasuolo e comunque accessibile all'utenza.

Faccio altri approfondimenti ed invito i lettori a intervenire!

Data: 2013-03-05 07:41:58

Re:TOSAP DISTRIBUTORI CARBURANTE

La norma è ancora vigente .....hai ragione comunque vediamo se c'è qualcuno che ha già approfondito la materia  ;)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it