In data 1.3.2013 ho ricevuto la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di un soggetto residente nel mio Comune con la quale dichiara che alla data di entrata in vigore del regolamento regionale svolgeva le funzioni di addetto agli impianti tecnologici presso una piscina ubicata in Comune diverso, a partire dal giugno 2005. Ho letto i vari interventi in materia ed ho questi dubbi: l'art. 52 del regolamento regionale del 5.3.2010 pubblicato il prevedeva che la dichiarazione dovesse essere presentata entro un anno dall'entrata in vigore e quindi 20.3.2011; se così è la dichiarazione presentata in data 1.3.2013 che effetto ha? Devo comunicare qualcosa al dichiarante? Inoltre il suddetto art. 52 parla di presentazione della dichiarazione al Comunde competente; la competenza da cosa è data? Nel mio caso il dichiarante è residente ma la piscina è ubicata in un Comune diverso: qual è il Comune competente? Grazie.
riferimento id:11048La legge regionale (e le successive modificazioni) hanno determinato alcune problematiche applicative ed interpretative di cui trovi traccia anche qui:
http://www.confindustrialivorno.it/i-nostri-servizi/formazione-e-mercato-del-lavoro/formazione-e-mercato-del-lavoro.php?m=2&sm=17&sx=&idExtPagina=82850
http://www.firenze.cna.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=news&action=read&idnews=4116
A mio avviso non essendo previsto un termine di decadenza la dichiarazione autocertificata che intervenga oltre il termine è comunque valida.
Le comunicazioni giungono ora anche perchè i corsi hanno tardato e solo in queste ultime settimane sono stati organizzati.
Si veda:
http://www.freeonline.org/cs/com/promotoscana-federalberghi-toscana-ancora-aperte-le-iscrizioni-ai-corsi-di-addetti-alle-piscine-che-si-svolgeranno-a-firenze.html
Per approfondimenti:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=285.0