Salve,sono nuovo e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa.
Ho un problema di questo genere:Un mio conoscente ha acquistato una licenza da poco tempo e adesso io vorrei subentrare nella licenza.
E'possibile intestarla a 2 persone? Al comune di Bologna mi hanno detto che è possibile,ma visto che la licenza è di Ferrara non vorrei che abbiano
normative diverse.Voi potete aiutarmi?
Oggi il comune di Ferrara è chiuso e riapre la prossima settimana.
Salve,sono nuovo e vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa.
Ho un problema di questo genere:Un mio conoscente ha acquistato una licenza da poco tempo e adesso io vorrei subentrare nella licenza.
E'possibile intestarla a 2 persone? Al comune di Bologna mi hanno detto che è possibile,ma visto che la licenza è di Ferrara non vorrei che abbiano
normative diverse.Voi potete aiutarmi?
Oggi il comune di Ferrara è chiuso e riapre la prossima settimana.
[/quote]
Le licenze di NCC sono personali ed intestate a SINGOLI SOGGETTI (non è possibile intestarle a più persone).
Il titolare può avvalersi di COLLABORATORI (in possesso dei requisiti).
Forse è questo a cui faceva riferimento il Comune di Bologna.
Il Comune di Ferrara non ha sul web il regolamento comunale (http://www.provincia.fe.it/sito?doc=097A02610701CA3AC1256DC0002DC4FB) ma dubito che abbia una disposizione che prevede la cointestazione.
INOLTRE tenga presente che Lei non può subentrare nella licenza SE non sono decorsi almeno 5 anni da quando il precedente titolare l'ha acquisita.
Lunedì chiami il Comune e si informi bene prima di fare acquisti!!!!!!!!!!!!!!
Ok grazie.Però abbiamo un altro problema,se io compro la vettura come possiamo unire le due cose? Dovrei intestarla anche a lui? e cosa intendi per collaboratore?
riferimento id:11044