Data: 2013-03-01 12:11:48

Spuntini c/o centro giochi

A seguito di apertura centro gioco educativo, le titolari a metà mattinata vorrebbero far fare degli spuntini ai bimbi con frutta fresca, biscotti, succhi frutta o altro.
Pensavo di far presentare notifica sanitaria, è giusto?
Nel caso, dovrebbero anche adeguarsi con il piano di autocontrollo o no?
???

riferimento id:11042

Data: 2013-03-01 14:59:01

Re:Spuntini c/o centro giochi

A seguito di apertura centro gioco educativo, le titolari a metà mattinata vorrebbero far fare degli spuntini ai bimbi con frutta fresca, biscotti, succhi frutta o altro.
Pensavo di far presentare notifica sanitaria, è giusto?
Nel caso, dovrebbero anche adeguarsi con il piano di autocontrollo o no?
???
[/quote]

Ma si paga per questo servizio?
Oppure è una offerta che loro fanno gratuitamente per venire incontro alle esigenze dei famelici bambini?
Nel secondo caso io non farei fare niente e consiglierei alle titolari di farsi firmare una liberatoria dai genitori con indicazioni di eventuali intolleranze alimentari ecc...
Altrimenti occorre ovviamente notifica, 852, piano haccp, formazione obbligatoria ecc.. ecc... ecc....

Data: 2013-03-04 09:21:52

I genitori pagano una retta per la frequenza del bambino presso il centro giochi, merende e colazioni sarebbero comprese in detto costo.
Che faccio: liberatoria o notifica ecc. ecc.??
???

Data: 2013-03-05 05:12:19

I genitori pagano una retta per la frequenza del bambino presso il centro giochi, merende e colazioni sarebbero comprese in detto costo.
Che faccio: liberatoria o notifica ecc. ecc.??
???
[/quote]

Come detto, se il pagamento prescinde dal servizio (cioè tutti pagano la stessa cifra a prescindere che fruiscano o meno di merenda e colazione) allora a mio avviso siamo fuori dell'852 .... ma IO CONSIGLIEREI SEMPRE E COMUNQUE di farla ..... :
1) per non dare spiegazioni
2) perchè spesso partono così, poi fra qualche mese fanno pagare extra e si dimenticano
3) perchè le sanzioni hanno 3 zeri dietro!!!!  (http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/07193dl.htm)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it