A seguito di apertura centro gioco educativo, le titolari a metà mattinata vorrebbero far fare degli spuntini ai bimbi con frutta fresca, biscotti, succhi frutta o altro.
Pensavo di far presentare notifica sanitaria, è giusto?
Nel caso, dovrebbero anche adeguarsi con il piano di autocontrollo o no?
???
A seguito di apertura centro gioco educativo, le titolari a metà mattinata vorrebbero far fare degli spuntini ai bimbi con frutta fresca, biscotti, succhi frutta o altro.
Pensavo di far presentare notifica sanitaria, è giusto?
Nel caso, dovrebbero anche adeguarsi con il piano di autocontrollo o no?
???
[/quote]
Ma si paga per questo servizio?
Oppure è una offerta che loro fanno gratuitamente per venire incontro alle esigenze dei famelici bambini?
Nel secondo caso io non farei fare niente e consiglierei alle titolari di farsi firmare una liberatoria dai genitori con indicazioni di eventuali intolleranze alimentari ecc...
Altrimenti occorre ovviamente notifica, 852, piano haccp, formazione obbligatoria ecc.. ecc... ecc....
I genitori pagano una retta per la frequenza del bambino presso il centro giochi, merende e colazioni sarebbero comprese in detto costo.
Che faccio: liberatoria o notifica ecc. ecc.??
???
I genitori pagano una retta per la frequenza del bambino presso il centro giochi, merende e colazioni sarebbero comprese in detto costo.
Che faccio: liberatoria o notifica ecc. ecc.??
???
[/quote]
Come detto, se il pagamento prescinde dal servizio (cioè tutti pagano la stessa cifra a prescindere che fruiscano o meno di merenda e colazione) allora a mio avviso siamo fuori dell'852 .... ma IO CONSIGLIEREI SEMPRE E COMUNQUE di farla ..... :
1) per non dare spiegazioni
2) perchè spesso partono così, poi fra qualche mese fanno pagare extra e si dimenticano
3) perchè le sanzioni hanno 3 zeri dietro!!!! (http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/07193dl.htm)