Data: 2011-05-05 17:32:26

ALBO dei gestori ed esercizi ove sono installati GIOCHI

Decreto Direttoriale n.2011/11181/Giochi/ADI del 5/04/2011- Elenco dei soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi da divertimento con vincite in denaro

Segnaliamo:

La Sezione C è articolata nelle seguenti Sottosezioni:
a) Produttori, importatori e soggetti incaricati della manutenzione di apparecchi, schede
di gioco , videoterminali e sistemi di gioco;
b) Titolari di esercizi preso i quali sono installati apparecchi e videoterminali;
c) Soggetti incaricati di altre attività funzionali alla raccolta del gioco.

In sede di prima applicazione le richieste d’iscrizione devono essere inoltrate a far data dal
2 maggio 2011 ed entro il 30 giugno 2011. La prima pubblicazione dell’elenco è disposta a
far data dal 1 luglio 2011.

PER L'ISCRIZIONE OCCORRONO SPECIFICI REQUISITI, ANCHE SOGGETTIVI.

AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE L'INTERESSATO DEVE AUTOCERTIFICARE (O COMUNQUE PRODURRE) LA LICENZA ART. 86 E 88 DEL TULPS.

ATTENZIONE

Nel caso dei "Titolari di esercizi preso i quali sono installati apparecchi e videoterminali" NON SIGNIFICA che devono fare una SCIA o avere la licenza per installare i giochi. DEVONO esibire la "licenza" art. 86 e/o 88 del TULPS che li legittima ad esercitare l'attività principale (bar, ristorante, circolo, struttura ricettiva, sala giochi ecc...)

La norma CONFERMA ulteriormente l'impossibilità di installare giochi in esercizi diversi da quelli dell'art. 86 e 88 del TULPS.

Inserite in questa sezione eventuali ulteriori richieste di chiarimenti.

riferimento id:1086

Data: 2011-05-09 16:36:32

Re: ALBO dei gestori ed esercizi ove sono installati GIOCHI

Sono rimasto indietro sulla normativa legata all'albo dei gestori ed esercizi ove sono installati giochi (intesti quelli con vincita in denaro).
Non avevo chiaro per gli esercizi commerciali (quindi titolari d esercizi ove sono installati gli apparecchi), quale obbligo hanno.
Devono anch'essi procedere entro il 30 giugno all'iscrizione all'albo?
Se si come si procede?

Data: 2011-05-10 15:11:32

Sono rimasto indietro sulla normativa legata all'albo dei gestori ed esercizi ove sono installati giochi (intesti quelli con vincita in denaro).
Non avevo chiaro per gli esercizi commerciali (quindi titolari d esercizi ove sono installati gli apparecchi), quale obbligo hanno.
Devono anch'essi procedere entro il 30 giugno all'iscrizione all'albo?
Se si come si procede?

[/quote]

Tutti i soggetti che hanno installato giochi 8e potevano farlo) devono iscriversi all'albo compresi i pubblici esercizi, strutture ricettive e sale giochi (NON anche gli esercizi commerciali di vicinato!).
La procedura è descritta nel decreto riportato nella precedente risposta e presto penso sarà pubblicata la modulistica.
Guarda qui: http://www.aams.gov.it/?id=2029

Data: 2011-05-10 15:40:45

ma mi rientrano in questa categoria anche i pubblici esercizi con giochi leciti?
ad esempio quelli con vincite fino ad € 100??!?!

In questo caso dove risulta la licenza art. 86 tulps? io per tali esercizi ho la dia per il pubblico esercizio e l'eventuale dia per giochi leciti tutto inviato al Comune.

Data: 2011-05-11 07:52:45

ma mi rientrano in questa categoria anche i pubblici esercizi con giochi leciti?
ad esempio quelli con vincite fino ad € 100??!?!

[color=red][font=Verdana][font=Verdana] certo! nel campo di applicazione del decreto n. 1181 vi rientrano anche i giochi mediante apparecchi e terminali di cui all’art. 110 comma 6 del TULPS[font=Verdana][/font][/font][/color]

In questo caso dove risulta la licenza art. 86 tulps? io per tali esercizi ho la dia per il pubblico esercizio e l'eventuale dia per giochi leciti tutto inviato al Comune.

[color=red][font=Verdana][font=Verdana][/font] la dia presentata per il pubblico esercizio e l'eventuale dia presentata per i giochi leciti sono i titoli abilitativi[font=Verdana][/font][/font] [/color]

Data: 2011-05-23 19:44:55

Elenco soggetti incaricati. AAMS pubblica il modulo per l'iscrizione

Elenco soggetti incaricati. AAMS pubblica il modulo per l'iscrizione
(Jamma) L'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato comunica che, come da disposizioni contenute nel decreto direttoriale
n.2011/11181/giochi/ADI del 5 aprile 2011, è disponibile sul sito AAMS il modulo RIES/C6 per iscriversi all’elencodi cui al comma 82 dell’articolo unico della legge di stabilità n.220/2010.
Nella nota dei Monopoli si comunica che il modulo per la richiesta d’iscrizione prevede che il soggetto richiedente presenti in allegato il consenso al trattamento dati personali: il modulo per il predetto consenso sarà disponibile a breve, sempre sul sito www.aams.it. In considerazione dei tempi previsti e della necessità di agevolare l’attività di acquisizione delle domande d’iscrizione da parte degli Uffici Regionali, è gradito che la presentazione della domanda all’Ufficio Regionale competente sia accompagnata dalla produzione della documentazione anche su supporto informatico (CD).
http://www.jamma.it/news.php?extend.28072.2

A  TUTTI GLI ASSOCIATI A.G.G.E. SARDEGNA
SI TRASMETTE E SI  COMUNICA
LA SEGUENTE MODULISTICA CON RELATIVE ISTRUZIONI D’USO PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO
(Decreto nr. 2011/11181/Giochi/ADI del 5 Aprile 2011)
Entro il 30 giugno 2011
http://www.aggesardegna.it/A.G.G.E._Sardegna.it/News/Voci/2011/5/19_Comunicazione.html

Data: 2011-06-01 08:28:38

ciao,
io ho un caso di un tabacchi che ha installato un gioco art. 110 comma 6 ed uno di intrattenimento.
Lui dovrà togliere i giochi non potendo iscriversi all'albo?
grazie
a.

Data: 2011-06-01 11:45:34

ciao,
io ho un caso di un tabacchi che ha installato un gioco art. 110 comma 6 ed uno di intrattenimento.
Lui dovrà togliere i giochi non potendo iscriversi all'albo?
grazie
a.
[/quote]

Sì, come da me sempre sostenuto non si potevano mettere i giochi nei tabacchi ed ora questo è emerso con la previsione dell'elenco!
Quindi dal 30 giugno deve togliere il gioco

Data: 2011-06-05 13:14:55

Albo filiera slot. Aams aggiorna modulo dichiarazione sostitutiva

Albo filiera slot. Aams aggiorna modulo dichiarazione sostitutiva

In Dal Mercato
venerdì 03 giugno 2011 - 15:49:15

(Jamma) Come anticipato su queste pagine alcuni giorni fa, l'Aams pubblica il modulo dichiarazione sostitutiva di certificazioni e modulo relativo al consenso al trattamento dati necessari all'iscrizione degli operatori all'Albo degli operatori delle slot e vlt.

Il modulo per la dichiarazione sostitutiva, ove necessaria, ed il modulo relativo al consenso dei dati vanno allegati al modulo d’iscrizione all’elenco degli operatori della filiera (di cui al comma 82 dell’articolo unico della legge di stabilità n.220/2010), infatti, così come aggiornato. Il modulo per la dichiarazione sostitutiva è stato predisposto per agevolare la presentazione della documentazione da parte di più soggetti che devono rendere tale dichiarazione - i componenti dell’organo di amministrazione delle società nonché, con riferimento alle società di persone, tutti i soci in possesso della rappresentanza esterna (art. 6, comma 2 del decreto) – in presenza di una sola domanda d’iscrizione. A tal proposito si fa presente che fine di individuare i componenti delle stesse società, è necessario allegare la certificazione camerale che riporti i dati dei soggetti sopra indicati (amministratori o comunque chi abbia rappresentanza esterna e che sono tenuti a possedere i requisiti soggettivi richiesti agli articoli 4 e 5 del decreto). Si comunica infine che ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. n. 642/72 la domanda d’iscrizione all’elenco di cui trattasi è soggetta all’imposta di bollo “per foglio” di € 14,62: la definizione di “foglio” comprende n. 4 facciate del documento. E’ possibile scaricare i moduli ai link di seguito:
Modulo d’iscrizione aggiornato
Modulo relativo al consenso trattamento dati
Modulo relativo alla dichiarazione sostitutiva di certificazioni

Data: 2011-06-22 13:49:27

colgo l'occasione per un piccolo "sfogo", ormai su questa storia dell'albo mi ci sono finito.
con oggi siamo arrivati alla 4° verisione del modulo di iscrizione all'albo......no comment!

Data: 2011-06-22 20:14:28

colgo l'occasione per un piccolo "sfogo", ormai su questa storia dell'albo mi ci sono finito.
con oggi siamo arrivati alla 4° verisione del modulo di iscrizione all'albo......no comment!
[/quote]

Elenco giochi - scadenza 30 giugno - ISTRUZIONI COMPILAZIONE MODULO RIES/C6 predisposto da Aams

Decreto 5 Aprile 2011 del Direttore Generale dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

http://www.sapar.info/2011/ESERCENTI.pdf

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it