C'è qualche norma che dice i tempi di presentazione dei certificati di malattia dei titolari di posteggio del mercato?
Perchè, dopo aver comunicato l'avvio del procedimento per decadenza posteggio, il titolare del posteggio il 30° giorno per l'invio delle osservazioni, mi ha inviato certificato medico del 2012, con le date delle assenze contestate e richiesta di essere sentito personalmente. Si può chiedere anche di essere sentito personalmente?
Saluti.
C'è qualche norma che dice i tempi di presentazione dei certificati di malattia dei titolari di posteggio del mercato?
Perchè, dopo aver comunicato l'avvio del procedimento per decadenza posteggio, il titolare del posteggio il 30° giorno per l'invio delle osservazioni, mi ha inviato certificato medico del 2012, con le date delle assenze contestate e richiesta di essere sentito personalmente. Si può chiedere anche di essere sentito personalmente?
Saluti.
[/quote]
1) non è previsto un termine. Ritengo che la giustificazione debba arrivare entro il successivo giorno di occupazione del posteggio al fine di poter computare le presenze. Quindi le assenze del 2012 non sono giustificabili.
2) non vi è un formale obbligo di sentire in contraddittorio l'interessato anche se, in generale, suggerisco di farlo
3) se ti presentano certificati di vecchia data verificali bene e se hai dubbi trasmetti tutto alla Procura. In diverse occasioni mi è capitato di avere a che fare con Comuni che hanno evidenziato "anomalie" nei certificati presentati dopo tanto tempo .... e non dico altro!