Data: 2013-02-18 12:37:16

Requisito professionale commercio alimenti

salve,
la titolare di una impresa individuale, ha presentato quale titolo professionale per  l'esercizio di attività commerciale settore alimentare, il "Diploma di Vigilitrice di Infanzia" rilasciato ai sensi dell'art. 10 della Legge 19/07/1940 n. 1908, sostenendolo come equipollente al diploma universitario di scienze infermieristiche. Io non ho trovato riscontri in tal senso. Avete qualche indicazione da darmi.
Grazie, Daniela

riferimento id:10783

Data: 2013-02-19 05:21:35

Re:Requisito professionale commercio alimenti

salve,
la titolare di una impresa individuale, ha presentato quale titolo professionale per  l'esercizio di attività commerciale settore alimentare, il "Diploma di Vigilitrice di Infanzia" rilasciato ai sensi dell'art. 10 della Legge 19/07/1940 n. 1908, sostenendolo come equipollente al diploma universitario di scienze infermieristiche. Io non ho trovato riscontri in tal senso. Avete qualche indicazione da darmi.
Grazie, Daniela
[/quote]
L'art. 71 prescrive: "    c) essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di laurea, anche triennale, o di altra scuola ad indirizzo professionale, almeno triennale, purche' nel corso di studi siano previste materie attinenti al commercio, alla preparazione o alla somministrazione degli alimenti."

Il titolo di vigilatrice d'infanzia conseguito  in base alla legge 19 luglio 1940, n° 1098, è
equipollente, ai sensi dell'art. 4, comma 1, della legge 26 febbraio 1999, n° 42, al diploma universitario
di infermiere pediatrico di cui al decreto del Ministro della Sanità 17 gennaio 1997, n° 70,  ai fini
dell'esercizio professionale e dell'accesso alla formazione post-base.

OCCORRE VERIFICARE SE NEL PROPRIO CORSO, COME CREDO, VI SONO MATERIE "attinenti al commercio, alla preparazione o alla somministrazione degli alimenti" E IL TITOLO VA RICONOSCIUTO COME VALIDO

riferimento id:10783
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it