Data: 2013-02-15 08:42:56

compravendita ed esposizione di cose usate o di oggetti d'arte su mandato di ter

Buongiorno ed un saluto particolarmente affettuoso a SIMONE CHIARELLI....
ho una cortesia da chiedere  visto che sono 2 anni che sono assente  dall'ufficio suap  in quanto  adesso sono una felice pensionata.
ho necessità di avere notizie certe circa l'apertura di una attività di "mercatino dell'usato" in comune di pistoia. ed in particolare in merito alla destinazione d'uso.
una persona me cara ha individuato un locale di 1.500 mq su tre piani a pistoia e "sembra" che la destinazione sia ad uso industriale, inoltre il proprietario non ritrova la dichiarazione di conformità degli impianti elettrici nè  le certificazioni prevenzione incendi.
il punto centrale di domanda è questo:
quali sono  i requisiti richiesti  per mettere a norma questo locale?
e ovviamente i requisiti per aprire una attività simile...
un piano verrebbe adibito a magazzino, un piano all'attività e l'ultimo piano verrebbe subaffittato ovviamente con il consenso del proprietario ad uso uffici
se ci potesse essere la possibilità di destinare all'attività in conto vendita mercatino dell'usato  meno di 400 mq occorrerebbe  sempre la certificazione prevenzione incendi?
grazie infinite
manola soldi (.....ex responsabile comune di serravalle pistoiese.....)

riferimento id:10719

Data: 2013-02-15 18:49:38

Re:compravendita ed esposizione di cose usate o di oggetti d'arte su mandato di ter


Buongiorno ed un saluto particolarmente affettuoso a SIMONE CHIARELLI....
ho una cortesia da chiedere  visto che sono 2 anni che sono assente  dall'ufficio suap  in quanto  adesso sono una felice pensionata.
ho necessità di avere notizie certe circa l'apertura di una attività di "mercatino dell'usato" in comune di pistoia. ed in particolare in merito alla destinazione d'uso.
una persona me cara ha individuato un locale di 1.500 mq su tre piani a pistoia e "sembra" che la destinazione sia ad uso industriale, inoltre il proprietario non ritrova la dichiarazione di conformità degli impianti elettrici nè  le certificazioni prevenzione incendi.
il punto centrale di domanda è questo:
quali sono  i requisiti richiesti  per mettere a norma questo locale?
e ovviamente i requisiti per aprire una attività simile...
un piano verrebbe adibito a magazzino, un piano all'attività e l'ultimo piano verrebbe subaffittato ovviamente con il consenso del proprietario ad uso uffici
se ci potesse essere la possibilità di destinare all'attività in conto vendita mercatino dell'usato  meno di 400 mq occorrerebbe  sempre la certificazione prevenzione incendi?
grazie infinite
manola soldi (.....ex responsabile comune di serravalle pistoiese.....)
[/quote]

Ciao Manola, non sapevo che eri una delle ultime fortunate ad andare in pensione!!!! COMPLIMENTI e goditela.

Venendo al quesito:
1) sicuramente occorrerà la prevenzione incendi in quanto magazzino + vendita superano i 400 mq.
2) occorrerà fare cambio di destinazione d'usi sia per il piano ad uffici che per il piano a commercio
3) per il mercatino una soluzione è fare scia per MSV (o vicinato se rientri nei 300 mq) e poi affidamento di reparto alle bancherelle che opereranno.

Se puoi approfondire chiamami pure al cell. 3337663638 ... linea aperta anche agli EX

riferimento id:10719
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it