Può il Rappresentante Legale di uno Studio Associato che svolge attività di consulenza fiscale e tributaria, associato alla LAPET (Libera Associazione Periti Esperti Tributaristi) ma non iscritto a nessun Albo e Ordine Professionale riconosciuto, essere delegato alla sottoscrizione digitale e presentazione mediante PEC di una pratica SUAP?
Più in generale: delegati alla sottoscrizione e presentazione di pratiche SUAP devono essere solamente Tecnici e consulenti abilitati e associazioni di categoria?
Nel caso specifico a cui mi riferisco, la pratica SUAP è stata presentata dal soggetto rappresentante legale dello Studio (non iscritto a nessun ordine riconosciuto), con sua firma digitale e mediante PEC intestata allo studio. Posso considerarla regolare?
Vi ringrazio.
Può il Rappresentante Legale di uno Studio Associato che svolge attività di consulenza fiscale e tributaria, associato alla LAPET (Libera Associazione Periti Esperti Tributaristi) ma non iscritto a nessun Albo e Ordine Professionale riconosciuto, essere delegato alla sottoscrizione digitale e presentazione mediante PEC di una pratica SUAP?
[color=red]Sì, per la procura speciale non occorrono particolari abilitazioni o qualifiche. Chiunque abbia una PEC può essere delegato[/color]
Più in generale: delegati alla sottoscrizione e presentazione di pratiche SUAP devono essere solamente Tecnici e consulenti abilitati e associazioni di categoria? [color=red]ASSOLUTAMENTE NO. Chiunque abbia la capacità di agire può essere delegato.[/color]
Nel caso specifico a cui mi riferisco, la pratica SUAP è stata presentata dal soggetto rappresentante legale dello Studio (non iscritto a nessun ordine riconosciuto), con sua firma digitale e mediante PEC intestata allo studio. Posso considerarla regolare?
[color=red]Se la procura sepciale indica quell'indirizzo PEC e quella persona allora la pratica è valida a prescindere dal ruolo svolto dalla persona nel procedimento[/color]
[color=red]Ciao[/color]