ciao, oggi nebbia in val padana e grande confusione in ufficio
pratica complessa che necessita di tutta la vostra collaborazione.
In capo ad una SPA (A) ci sono notifiche fatte nel corso degli anni per
1A - noleggio senza conducente
2A - vendita veicoli nuovi ed usati
3A - agenzia d'affari per vendita con procura
4A - vendita cose usate (pezzi di ricambio)
Nelle pertinenze un'altra SRL (B) notifica le medesime cose
1B - noleggio senza conducente
2B - vendita veicoli nuovi ed usati
3B - agenzia d'affari per vendita con procura
4B - vendita cose usate (pezzi di ricambio)
Ora:
la SPA (A) rimane in essere ma sposta le varie attività, a seguito di riorganizzazione/adeguamento degli spazi in aree prima in parte occupate anche dalla SRL(B);
La SRL(B) per cessione di quote e variazioni di compagine sociale cambia la propria denominazione e partita iva e va ad occupare alcune zone prima in parte occupate della SPA (A).
Come procedereste??? Help!!! ???
Scia Mod. B per variazione ragione sociale per la SRL (B) moltiplicata per ciascuna attività??? Scia Mod. B unica per tutte le attività???
Scia Mod B di cessazione della SRL (B) e Scia Mod. A per avvio attività per la nuova SRL (C) e poi tutte le SCIA Mod A di modifica locali per entrambe le società (A) (C)???
Grande forum ;)...........aiuta questo piccolo suap :o...... grazie a tutti dalla Lombardia :-*
La SRL cessa l'attività a seguito di cessione alla nuova compagine sociale. Questa subentra e trasferisce le attività nei locali precedentemente occupati dalla SPA (mod. B per subingresso + mod. A per trasferimento).
La SPA trasferisce la sede nei locali precedentemente occupati dalla SRL (mod. A). Considerato che locali sono in pertinenza e parzialmente coincidenti, anzichè trasferimento di sede potrebbe trattarsi di ampliamento sede (da verificare planimetrie alla mano), però il procedimento non cambia.
grande Donato.... un grande grazie! :-*
riferimento id:10649scusa ;)... confermi .... un modello di SCIA per ogni attività (noleggio - venidta veicoli - vendita cose usate - agenzia d'affari) ....... ??? Oppure un modello SCIA unico?? Una pratica per ogni soggetto dichiarante (SRL - SPA) o per ogni dichiarante tante quante le attività in capo a questo?? Grazie per la pazienza :-*
riferimento id:10649Tutte le attività sono soggette a SCIA, per cui non esiste un divieto a prescindere, ma considerato che trattasi di attività soggette a discipline diverse e che il modello SCIA regionale da utilizzarsi per il commercio comunque non si presta alle altre, consiglierei di presentare una SCIA per ogni attività. Aggiungo, per esempio, che la modulistica telematica disponibile nel portale SUAP del mio Comune non consente, salvo rare eccezioni per attività compatibili tra loro, la compilazione di pluriattività per il medesimo soggetto.
riferimento id:10649ok.... finalmente per te, ora mi congedo........e rinnovo i ringraziamenti :-*