Data: 2013-02-08 13:55:59

MAD IMPRESE

Buongiorno,

Mensilmente arriva dalla Camera di Commercio il File MAD con tutte le aperture, modifiche e chiusure delle aziende presenti sul territorio comunale.

Alcune di queste aziende, pur risultando modificate, chiuse o addirittura aperte non comunicano al SUAP tutte queste operazioni.

Pertanto la mia domanda è come comportarsi quando si riscontrano incongruenze tra le comunicazioni del MAD e ciò che passa dal SUAP.

Grazie e buon lavoro

riferimento id:10562

Data: 2013-02-08 14:15:24

Re:MAD IMPRESE

Dipende.
1. Se si tratta di attività per le quali esiste una specifica norma di legge che prevede espressamente l'obbligo di comunicazione ed è prevista una sanzione allora devi avviare d'ufficio il procedimento di verifica (sopralluogo, richiesta titolo abilitativo,...) e di eventuale sanzionamento.

2. Se invece si tratta di attività libere lo comunichi all'ufficio tributi ed eventualmente all'ufficio tecnico per le verifiche del caso. Ricorda che soprattutto nelle cessazioni  sono rari i casi in cui la ditta ha l'obbligo di comunciarlo. E se non c'è obbligo allora sono in regola.

riferimento id:10562
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it