Data: 2013-02-07 20:27:58

Mostra espositiva

Salve a tutti, ho un associazione culturale a Brindisi, domenica prossima, abbiamo intenzione di fare una mostra di lavori fatti da artisti locali, non ci sarà vendita, ma solo una mostra: Mi han detto che per far ciò gli artigiani devono avere una partita iva, almeno temporanea.. Qualcuno ha sentito parlare di ciò???? Swe si a chi ci si rivolge?

riferimento id:10552

Data: 2013-02-08 15:05:59

Re:Mostra espositiva

Salve a tutti, ho un associazione culturale a Brindisi, domenica prossima, abbiamo intenzione di fare una mostra di lavori fatti da artisti locali, non ci sarà vendita, ma solo una mostra: Mi han detto che per far ciò gli artigiani devono avere una partita iva, almeno temporanea.. Qualcuno ha sentito parlare di ciò???? Swe si a chi ci si rivolge?
[/quote]

Se si tratta di una mostra con sola esibizione di prodotti artistici senza vendita:
1) non occorre alcun adempimento amministrativo
2) se svolta su area pubblica occorre richiedere l'occupazione di suolo pubblico
3) il gestore della mostra può anche essere un NON PROFESSIONISTA e quindi non avere partita iva
4) gli "artisti" possono anche non essere professionali e quindi NON AVERE partita iva.

riferimento id:10552
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it