Eccoci qui,ho questo problema...collaborando con commercianti esteri per la vendita auto,di fatto,se l auto è radiata non può circolare.
Come risolvo questo problema?
Fino a poco tempo c'era la "moda" di utilizzare le targhe tedesche provvisorie,ma ecco cos'ho trovato a riguardo:
http://www.plaques-transitoires.com/pdf/it-circulare.pdf
Meglio evitarle!
Le provvisorie italiane in cartone è procedura assai laboriosa e mi fa perdere tempo,soluzioni?
Alla fine serve solo per il tragitto IT/ FR solitamente.
grazie
Il quesito è interessante anche se non attiene a specifiche problematiche giuridiche di questo FORUM.
Segnalo alcuni spunti (senza voler far pubblicità ai commenti contenuti nei link riportati):
http://www.americanvip.it/targhe-lesportazione-5-giorni
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100518090409AAld4a8
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=060064
http://nuke.affarilegali.net/TARGHEPROVAETARGHETEMPORANEE/tabid/256/Default.aspx
Grazie,ma di fatto l'auto se è radiata non può circolare,quindi sussiste il problema.
Le targhe tedesche di 5giorni valgono solo tra GER ed IT e ci sono stati parecchi sequestri a VENTIMIGLIA (spesso con ricorsi vinti).
Esporto la maggior parte delle auto in Francia,non so proprio come fare e devo trovare una soluzione.
Un veicolo Radiato può circolare con la targa prova italiana fino al confine?
Poi da li,il francese userebbe la sua targa prova fino a casa.
Sarebbe fattibile?