Data: 2013-02-06 15:18:46

guida turistica

Salve,
io possiedo un agriturismo in provincia di Arezzo (POPPI), vorrei portare i miei clienti a fare delle escursioni in moto, in mtb e a piedi nel bosco. Per fare ciò devo avere un patentino come guida turistica, o attestati rilasciati attraverso dei corsi? Se potete darmi delle informazioni precise riguardo ciò e anche riguardo le responsabilità in merito vi sarei molto grato. Grazie

Alessio Acciai

riferimento id:10532

Data: 2013-02-06 19:39:38

Re:guida turistica

Salve,
io possiedo un agriturismo in provincia di Arezzo (POPPI), vorrei portare i miei clienti a fare delle escursioni in moto, in mtb e a piedi nel bosco. Per fare ciò devo avere un patentino come guida turistica, o attestati rilasciati attraverso dei corsi? Se potete darmi delle informazioni precise riguardo ciò e anche riguardo le responsabilità in merito vi sarei molto grato. Grazie

Alessio Acciai
[/quote]

Se il servizio è offerto ai SOLI CLIENTI dell'agriturismo e riguarda tragitti predefiniti:
1) non serve patentino di guida o accompagnatore
2) non servono titoli particolari nè comunicazioni al Comune o altro
3) ovviamente rimangono le responsabilità giuridiche generali connesse all'attività per le quali consiglio di cautelarsi con una specifica polizza assicurativa

Data: 2013-02-07 07:32:07

Re:guida turistica

Grazie mille  ;)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it