Data: 2013-02-04 14:30:31

NCC noleggio con conducente conferimento in SAS

Salve, sto per iniziare un'attività di noleggio conducente.
Volevo sapere se possibile:
1- La Sas è una attività di quelle previste all'articolo 7 della legge 21/1992?
              A: cioè rientra tra gli imprenditori privati che svolgono esclusivamente attività di noleggio
              B: o rientra al punto c data la possibilità di associarsi in consorzio tra imprese artigiane ed in tutte le altre forme
previste dalla legge(la SAS potrebbe essere una delle altre forme previste dalla legge)
2- io vorrei far fare al cendente la licenza una cessione di ramo di azienda a mio nome(data l'obbligatorietà dell'intestazione a persone fisiche della licenza) e subito dopo fare io un conferimento nella Sas di cui sono socio accomandate( dato che i titolari delle licenze hanno facoltà per esercitare servizio di noleggio con conducente e al fine del libero esercizio dell'attività di "associarsi in tutte le forme
previste dalla legge"). L'accomandatario è un'altra persona con tutti i requisiti per esercitare e per essere iscritta all'albo delle imprese artigiane, ma in questo modo la licenza potrebbe lavorare tramite tutti i dipendenti della SAS.

La situazione finale sarebbe:
-A è intestatario della licenza come persona fisica(senza partita IVA)
-A conferisce la licenza in una SAs(per metterla in attività)
-A è accomandante nella suddetta SAS

situazione possibile? moduli?
Grazie

riferimento id:10454

Data: 2013-02-04 15:37:59

Re:NCC noleggio con conducente conferimento in SAS

a mio avviso è possibile... per i modelli vedi nella sessione  dedicata del sito!!!

riferimento id:10454
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it