Viene chiesta la possibilità di aprire un nuovo distributore di carburante che possa effettuare il servizio per la distribuzione presso utenti (agricoltori e porto nautico) che hanno la necessità di rifornire i loro mezzi direttamente sul posto di lavoro, con l'utilizzo di un mezzo dotato di cisterna e della strumentazione a norma per le operazioni di rifornimento. Ciò è possibile? La 28 non ne fa alcun riferimento.
Grazie
Antonella ???
aRT. 50 L.R. 28/2005
per contenitore-distributore mobile ad uso privato SI INTENDONO tutte le attrezzature mobili concapacità geometrica non superiore a 9 metri cubi ubicate all'interno di cave per estrazione di materiali, di cantieri stradali, ferroviari ed edili nonché di attività industriali, artigianali, agricole e agromeccaniche destinate al rifornimento di macchine e automezzi di proprietà dell'azienda presso la quale viene usato il contenitore-distributore, con carburanti liquidi di categoria C di cui al decreto del Ministro dell'interno del 31 luglio 1934.
LA NORMATIVA CONSENTE IL DISTRIBUTORE MOBILE MA NON GLI CONSENTE DI VIAGGIARE FUORI DA UN AMBITO DEFINITO (CAVA, TERRENO AGRICOLO ECC...).
CIO' SIA PER MOTIVI DI SICUREZZA CHE PER MOTIVI FISCALI.
QUINDI NON E' FATTIBILE LA SOLUZIONE DESCRITTA DALL'INTERESSATO.
PER APPROFONDIMENTI VEDI ANCHE:
http://www.antincendio.it/norme-antincendio/depositi-mobili-di-gasolio/
http://www.forumsicurezza.com/forum/viewtopic.php?t=12701