BUONA sera mi sorge un dubbio , allevo galline ovaiole all'aperto con rispettiva partita iva ,iscrizione camera commercio e tanta di autorizazione ASL per timbro uova 1IT all'aperto, vi chiedo dato che le mie uova le sto vendendo in cartoni da 180 a pasticcerie e pastifici,e sfuse in azienda , posso venderle anche ai minimarchet o macellerie sfuse sempre con cartellino di rintracciabbilita , tengo a precisare che io non vado , nei centri di imballaggio ma e una piccola azienda a filiera corta conduzione famigliare. grazie spero di non aver sbagliato indirizzo. :-[
riferimento id:10352
BUONA sera mi sorge un dubbio , allevo galline ovaiole all'aperto con rispettiva partita iva ,iscrizione camera commercio e tanta di autorizazione ASL per timbro uova 1IT all'aperto, vi chiedo dato che le mie uova le sto vendendo in cartoni da 180 a pasticcerie e pastifici,e sfuse in azienda , posso venderle anche ai minimarchet o macellerie sfuse sempre con cartellino di rintracciabbilita , tengo a precisare che io non vado , nei centri di imballaggio ma e una piccola azienda a filiera corta conduzione famigliare. grazie spero di non aver sbagliato indirizzo. :-[
[/quote]
Indirizzo giusto, la categoria poteva essere SANITA' ma non ti preoccupare. Hai formulato bene il quesito.
Dalla descrizione sembrano mancare alcuni adempimenti obbligatori o eventuali (dipende dalle caratteristiche dell'attività) che sono:
1) classificazione di industria insalubre
2) autorizzazione sanitaria per allevamenti (SCIA)
3) notifica 852/2004 o più probabilmente riconoscimento ce 853/2004
L'ultimo è FONDAMENTALE, assicurati di averlo.
Così come ti devi assicurare di avere il piano HACCP e la relativa formazione per te e i collaboratori familiari.
CONSIGLIO: contatta il tuo tecnico di fiducia o un biologo che ti segua. Pochi giorni e regolarizzi tutto!