Buongiorno!!!! Mi serve di nuovo il vostro prezioso aiuto!!!!!!
Voglio fare due domande:
1) il titolare di una sala giochi vorrebbe vendere patatine e bibite all'interno della sala giochi cosa deve presentare al comune? scia somm. alimenti e bevande????
2) Vi sono nuove normative in materia di apertura di sale giochi?????
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! :-\
se parli di vendita per asporto, sicuramente è necessaria la scia per edv; se invece intendi dire che, oltre a vendere il pacchetto (intero) di patatine, il titolare dell'attività, vuole "vendere" le bibite (non in confezione integra) ma versandole nel bicchiere, allora sarà necessaria la scia per la somministrazione congiunta all'attività di sala gioco.
Pe nuove normative sul gioco, ti consiglio il Vademecum dell'ANCI, reperibile, credo, anche in questo forum ma, che, comunque, ti allego.
A Simone il compito di supervisionare quanto sopra!!!!!
La sala giochi può avviare un'esercizio di somministrazione congiunto all'attività ai sensi dell'art. 5, comma 1, lett. c) della legge 287/1991.
E' un esercizio collegato ad attività prevalente e quindi non ricadente in evenutali programmazioni comunali per l'avvio di attività di somministrazione in senso classico.
L'abilitazione è sicuramente una SCIA con l'indicazione dei requisiti morali e professionali. Unitamente a questa occorre fare la notifica sanitaria ex REG. CE 852/2004.
Rammenta che il dec. dir. AAMS del 27/07/2011 ha dettato dei parametri affinché un esercizio di somministrazione possa dirsi afferente ad una sala giochi:
http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/GIOCHI/APP-INTRATTENIMENTO/NEWSLOT/NORMATIVA/2011-07-27-DECRETO-30011-CONTINGENTAMENTO-firmato-5-ago-11.pdf
scarica il decreto dal link riportato e guarda l'art. 3, comma 2
Grazie per le info!!!!! E se invece volesse installare un distributore di alimenti e bevande???????????????? ::)
riferimento id:10349Se parli di distributore automatico, è l'installatore stesso che presenta SCIA per commercio tramite distributori automatici ai sensi dell'art. 17 del d.lgs. n. 114/98:
[i]Nella segnalazione certificata di inizio di attivita' deve essere dichiarata la sussistenza del possesso dei requisiti di cui all'articolo 5, il settore merceologico e l'ubicazione, nonche', se
l'apparecchio automatico viene installato sulle aree pubbliche, l'osservanza delle norme sull'occupazione del suolo pubblico. [/i]
I requisiti morali e professionali li dichiarerà l'installatore.