Data: 2013-01-30 12:43:22

Manifestazione temporanea sagra in locali chiusi

Un'associazione sportiva dilettantistica  invia una nia sanitaria per una manifestazione-sagra con relazione tecnica e planimetria di un locale al chiuso    per una manifestazione di due giorni con somministrazione di primi e secondi piatti. Il locale è sconosciuto all'ufficio (nel senso che non si sa se è agibile, se in regola con la prevenzione incendi). La sagra è prevista fra 9 giorni. Non vorrei scatenare un putiferio e vorrei sapere se dichirare improcedibile la Nia sanitaria per l'attività  richiesta oppure se la stessa  può essere assentita e quindi chiedere la integrazione documentale:SCIA somministrazione temporanea, idenitificativi dei locali ,  prevenzione incendi, destinazione  d'uso dei locali . Grazie.

riferimento id:10329

Data: 2013-01-30 20:46:45

Re:Manifestazione temporanea sagra in locali chiusi

Un'associazione sportiva dilettantistica  invia una nia sanitaria per una manifestazione-sagra con relazione tecnica e planimetria di un locale al chiuso    per una manifestazione di due giorni con somministrazione di primi e secondi piatti. Il locale è sconosciuto all'ufficio (nel senso che non si sa se è agibile, se in regola con la prevenzione incendi). La sagra è prevista fra 9 giorni. Non vorrei scatenare un putiferio e vorrei sapere se dichirare improcedibile la Nia sanitaria per l'attività  richiesta oppure se la stessa  può essere assentita e quindi chiedere la integrazione documentale:SCIA somministrazione temporanea, idenitificativi dei locali ,  prevenzione incendi, destinazione  d'uso dei locali . Grazie.
[/quote]

Siamo di fronte ad una autocertificazione e quindi VALIDA fino a quando non si dimostra che mancano i requisiti.
Inoltre l'uso di strutture temporanee è ammesso anche in assenza di agibilità.
Quindi ti suggerisco di scrivere per chiedere chiarimenti (NON USARE la parola integrazioni) entro 8 giorni ..... e manda tutto agli organi di vigilanza.
Poi i controlli potranno essere anche successivi con eventuale applicazione di sanzioni pecuniarie.

Data: 2013-01-31 08:58:00

[/quote]

Siamo di fronte ad una autocertificazione e quindi VALIDA fino a quando non si dimostra che mancano i requisiti.
Inoltre l'uso di strutture temporanee è ammesso anche in assenza di agibilità.
Quindi ti suggerisco di scrivere per chiedere chiarimenti (NON USARE la parola integrazioni) entro 8 giorni ..... e manda tutto agli organi di vigilanza.
Poi i controlli potranno essere anche successivi con eventuale applicazione di sanzioni pecuniarie.
[/quote]

Scusa ma perchè non posso usare l'intregrazione visto che manca la SCIA per la somministrazione e c'è solo pratica sanitaria?

Data: 2013-01-31 14:21:01

NON esiste il concetto di integrazione per le SCIA.
Le scia sono efficaci o non efficaci, ci sono o mancano.

Qui potrai scrivere dicendo che MANCA LA SCIA AMMINISTRATIVA per l'attività ecc.... in assenza della quale l'attività non viene legittimamente svolta.
Integrazione implica PROCEDIBILITA' dell'istanza e necessità di completamento con salvezza degli effetti.

Purtroppo è diffuso l'uso del termine che spesso genera equivoci.

NEL MERITO ritengo che anche se ti è stata presentata la sola sanitaria SE RISCONTRI che essa contiene tutte le info della scia amministrativa la PRATICA E' REGOLARE in quanto non puoi costringere l'interessato ad usare specifica modulistica (non per ora ... ma ne riparliamo).

OK?

Data: 2013-02-01 08:09:14

:-X E' VERO OK  ringrazio e saluto.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it