Data: 2013-01-29 09:25:08

Licenza organizzazione eventi.....

Salve,
un Consorzio mi ha contattato per il rilascio di un' autorizzazione per l'organizzazione di eventi legati alla promozione dei propri prodotti alimentari (sagre, giornate enogastronomiche etc.). La CCIAA già contattata dal rappresentante del consorzio sostiene che il Comune debba rilasciare questa autorizzazione.
Mi sapete dire che tipo di autorizzazione si tratta? Quale è la legge di riferimento?
Eventualmente autorizzazione o SCIA?
Grazie......

riferimento id:10285

Data: 2013-01-29 20:33:48

Re:Licenza organizzazione eventi.....

L'organizzazione di eventi ecc. può ricadere nel campo di applicazione dell'art. 115 TULPS e quindi ai relativi adempimenti. In pratica occorre la SCIA per agenzia di affari e rispettare le altre condizioni TULPS (vidimazione registro, tabella compensi, ecc).
Se il soggetto organizza direttamente il catering (in qual caso non è un agente) allora dovrà presentare anche SCIA per somministrazione al domicilio (catering) e notifica sanitaria.

riferimento id:10285
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it