Data: 2013-01-28 10:50:14

scia per commercio elettronico

Mi è stato chiesto da un utente che deve presentare scia di commercio elettronico per vendita di prodotti informatici, se all'interno del proprio sito web per l'attività in questione, può dare la possibilità di pubblicizzare l'attività di vendita di altre ditte.
A parer mio credo che per la pubblicità di altre ditte deve fare scia di agenzia di affari (online).
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.

riferimento id:10266

Data: 2013-01-28 18:42:47

Re:scia per commercio elettronico

Mi è stato chiesto da un utente che deve presentare scia di commercio elettronico per vendita di prodotti informatici, se all'interno del proprio sito web per l'attività in questione, può dare la possibilità di pubblicizzare l'attività di vendita di altre ditte.
A parer mio credo che per la pubblicità di altre ditte deve fare scia di agenzia di affari (online).
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.
[/quote]

1) se la vendita di prodotti informatici riguarda software e materiale scaricabile da internet NON siamo di fronte al commercio elettronico soggetto a scia (che vale invece per vendita di hardware e prodotti fisicamente esistenti)
2) ovviamente può ospitare la pubblicità che crede per la quale NON ha necessità di alcun adempimento
3) deve fare agenzia di affari solo se fa intermediazione (e non semplice pubblicità), cioè se si attiva per vendere i prodotti di coloro che si pubblicizzano prendendo una percentuale dalla transazione.

riferimento id:10266
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it