Data: 2013-01-24 12:31:31

numero minimo di soci in circolo aderente

ciao,
[i]questione[/i]: un cicolo privato affinchè sia tale deve avere un numero minimo di soci iscritti alla data della sua costituzione? :o
Nel mio Comune ha avviato l'attività un circolo privato aderente. Nel certificato di affiliazione ad ente nazionale risulta in possesso 100 iscritti mentre a richiesta di produrre l'elenco degli iscritti lo stesso dichiara di averne solo cinque.
Ci sono molti elementi che fanno pensare ad una natura "imprenditoriale" e non "associativa" di questo circolo, quali ulteriori controlli  posso effettuare?? Come posso smascherare questi furbetti che approfittano del particolare regime tributario in barba a tutti noi??
Grazie  e buon lavoro a tutti dalla Lombardia  :-*

riferimento id:10215

Data: 2013-01-24 21:59:10

Re:numero minimo di soci in circolo aderente

ciao,
questione: un cicolo privato affinchè sia tale deve avere un numero minimo di soci iscritti alla data della sua costituzione?
[color=red]NO, non esiste un minimo prescritto da una specifica disposizione normativa e quindi vale il principio di libertà.
Il limite di 100 ERA prescritto per l'affiliazione ad ente riconosciuto, oggi non più necessaria a seguito della liberalizzazione del settore.
Per approfondimenti vedi:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=5502.0
http://www.comune.udine.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/comune/normativa/guida_att_econ_2010/1288.pdf
[/color]

Nel mio Comune ha avviato l'attività un circolo privato aderente. Nel certificato di affiliazione ad ente nazionale risulta in possesso 100 iscritti mentre a richiesta di produrre l'elenco degli iscritti lo stesso dichiara di averne solo cinque.
[color=red]IRRILEVANTE. Perderà l'affiliazione ma è problema che non ti riguarda.[/color]

Ci sono molti elementi che fanno pensare ad una natura "imprenditoriale" e non "associativa" di questo circolo, quali ulteriori controlli  posso effettuare??
[color=red]NESSUNO, a mio avviso se hai sospetti devi avvisare la GUARDIA DI FINANZA. Spetta a loro effettuare gli opportuni accertamenti di natura fiscale[/color]

Come posso smascherare questi furbetti che approfittano del particolare regime tributario in barba a tutti noi??
[color=red]Rimanendo nel tuo! Non sei uno sceriffo e quindi avvisa la Guardia di Finanza con una nota riservata e dettagliata.
Spetta a loro intervenire[/color]

Grazie  e buon lavoro a tutti dalla Lombardia 
[color=red]Ciao ...... domani sono da voi![/color]

Data: 2013-01-31 11:37:54

Re:numero minimo di soci in circolo aderente

;)grazie per il puntuale e prezioso supporto...... buona giornata  :-*

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it