Data: 2013-01-22 08:28:53

Agenzia d'affari

Buongiorno,

mi è stata posta all'attenzione una richiesta di nuova apertura di un'agenzia d'affare per la vendita di automobili.

Qui nel mio Comune vi è solo la sede legale di detta agenzia, coincidente tra l'altro con il domicilio del titolare (Socio unico).

Pertanto mi domandavo se quale sia la documentazione che il soggetto deve allegare alla SCIA, e se la richiesta di nuova apertura va fatta qui nel mio Comune o dove vi è la sede operativa di detta agenzia d'affare.

Grazie per l'attenzione

riferimento id:10070

Data: 2013-01-22 08:51:53

Re:Agenzia d'affari

Benvenuto sul forum!

La scia va presentata nel comune dove ha sede operativa l'attività.
Al modello principale tipicamente si allega la planimetria dei locali adibiti all'attività, nonchè una SCIA specifica se c'è anche autorimessa, l'autocertificazione dei requisiti morali di altri soggetti (ma non è il tuo caso).

Data: 2013-01-22 09:03:24

Grazie per la rapida risposta!

Buon lavoro a Lei!

Data: 2013-01-29 09:04:05

Buongiorno,

stamattina ho ricevuto questa famosa pratica di agenzia d'affari (Vendita auto nuove e usate ingrosso e dettaglio).

Ho ancora alcuni dubbi:

1) il titolare risulta in attesa di iscrizione alla camera di commercio, ma non ha prodotto nessuna documentazione a riguardo;

2) Se devo vidimargli il registro delle operazione giornaliere o deve provvedere la Camera di Commercio

3) Se ci sono dei particolari controlli da effettuare presso la sua residenza.

Ringrazio per l'attenzione.

Data: 2013-01-29 11:02:35

[quote]1) il titolare risulta in attesa di iscrizione alla camera di commercio, ma non ha prodotto nessuna documentazione a riguardo;[/quote]

La pratica di avvio é contestuale, quindi arriva dalla CCIAA la quale farà i controlli di competenza.

[quote]2) Se devo vidimargli il registro delle operazione giornaliere o deve provvedere la Camera di Commercio[/quote]

SUAP

[quote]3) Se ci sono dei particolari controlli da effettuare presso la sua residenza.[/quote]

Nessuno perché è solo sede legale

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it