Buongiorno! Un'autofficina vorrebbe vendere veicoli usati e parti di ricambio.
"consueta" Scia vendita genere non alimentare?
SI rilascia qualche autorizizzazione particolare?
SI vidima il registro?
Grazie mille!
Michela
SCIA per vendita usato (ex art. 126 TULPS).
Nessuna presa d'atto.
Deve avere un titolo propedeutico (es. commercio di vicinato).
Fai verificare con ufficio tecnico destinazione d'uso.
C'è registro da vidimare.
La ditta in question esostiene di avere ancora in essere un registro vidimato nel 2001 ( o giu' di li', non ho verificato). Puo' utilizzarlo ancora o questi registri hanno una "scadenza"?
Michela
Il registro di per sé non ha scadenza ed è valido fino ad esaurimento dello stesso.
Se però la ditta ha cessato l'attività (altrimenti perché ti dovrebbe presentare una nuova SCIA) a mio avviso anche il vecchio registro deve essere dismesso a favore di uno nuovo da vidimare.
La ditta in question esostiene di avere ancora in essere un registro vidimato nel 2001 ( o giu' di li', non ho verificato). Puo' utilizzarlo ancora o questi registri hanno una "scadenza"?
Michela
[/quote]
Il REGISTRO è riferito ad una impresa in un esercizio.
Se cambiano una delle due condizioni:
1) cambia l'impresa (subingresso) o cessazione e nuova attivazione
2) cambia l'esercizio (trasferimento di sede).
il registro vecchio va annullato e ne va (auto)vidimato uno nuovo.
NEL DUBBIO suggerisci di partire con NUOVO REGISTRO (per 10 euro se lo potranno permettere!!!)
La SCIA è stata presentata in quanto a un certo "punto" non hanno piu' vidimato annualmente la vecchia "licenza" vendita cose usate che avevano in essere fino a una decina di anni fa (non so se la procedura era corretta), nel dubbio l'abbiamo fatta ripresentare.
Ditta e sede sono rimaste invariate da allora ....